Storia

L’Associazione nata il 6 Ottobre 2008 rivolge la propia attività alle persone che sono sole, in difficoltà a trovare aiuto, vuole sopperire alla carenza di servizi di trasporto specifici.

E’ stata intitolata a Luigi Noventa, primo sindaco di Polesella dopo la Liberazione, attivamente impegnato per la ripresa economica del paese e per l’affermazione dei diritti di tutti i cittadini indipendentemente dalle idee, dalle risorse economiche, dalla posizione sociale.

Il ricordo del Sindaco, che si è tramandato nelle famiglie del paese, rende la figura di Luigi Noventa riferimento ed esempio di un servizio disinteressato, aperto e concreto alle persone e alla Comunità a cui tutte le persone che partecipano all’Associazione fanno riferimento.

L’iniziativa del gruppo, oltre alle persone, deve la sua origine a gesti concreti di molti, in particolare alla disponibilità della famiglia Gianni Dondi di Rovigo che ha collaborato finanziariamente, congiuntamente alla ditta Antonio Turatti di Cavarzere Venezia.

  • L’  iscrizione alla Agenzia delle Entrate di Rovigo è avvenuta il 09-10-08, con attribuzione del  codice fiscale  n.93028890296 e  attribuzione codice di attività trasporto disabili e anziani n. 493909.
  • Comunicazione iscrizione in data 20-10-08 con protocollo n. 42423, all’anagrafe unica Onlus, Direzione Regionale settore accertamento ufficio controllo fiscale Agenzia Entrate Venezia, Palazzo Mandelli, Cannaregio 1756.
  • Acquisto del mezzo di trasporto Fiat Nuovo Doblò 1.3 Multijet 16V 85Cv DYNAMIC, attrezzato con pedana di sollevamento a doppio braccio completamente automatica, con pedana telescopica e ancoraggio carrozzina con binari al pianale, 2 cinture anteriori statiche e 2 cinture posteriori con regolatore di tensione. cintura di sicurezza per disabile.
  • Comunicazione dell’iscrizione al Registro Regionale delle Organizzazioni del Volontariato L.R.30.08.1993 n. 40 art.4. Decreto Dirigenziale  n.451 del 12/11/2009 con la seguente classificazione : “RO0073”, con validità triennale.

I commenti sono chiusi.